La cucina

Qualità e quantità

Il cuore del ristorante

Nessun compromesso! Questo è scritto nei nostri cuori. Questo è stato, è, e sempre sarà la nostra stella polare.

In un’epoca dove spesso si parla a sproposito di “home made” o di km0…l’Acqua delle Donne è la sintesi del rispetto delle tradizioni di famiglia, del rispetto per il cliente e del rispetto per la propria coscienza.

Tutti i primi, dai longarucci al pomodoro e basilico (una specie di grande spaghetto fatto con tre tipi di farina locale) alle lasagne, dalle crepes al magro di vitella ai nodini di zucca, dalle tagliatelle ai ravioli. Tutto viene fatto solo ed esclusivamente da noi, a casa nostra, scegliendo le migliori farine, i migliori condimenti ed il tutto viene fatto con la stessa genuina passione che hanno avuto le nostre amatissime nonne e la nostra amatissima mamma.

 

Le verdure sono del nostro orto, seguito con amore da Luca. L’olio extravergine è il nostro olio di qualità assoluta prodotto grazie agli splendidi olivi di altra nostra proprietà sul lago, il pane di manziana, le farine premium prodotte dal nostro fornitore di fiducia, tutto di qualità senza compromessi.

Se il lago ci dona i suoi preziosi e saporiti pesci (coregone, luccio, persico) noi li proponiamo con le ricette tradizionali e con l’orgoglio di non cedere alle lusinghe e alle convenienze di pesci di altri laghi (italici..o meno).

Sempre fedeli al nostro fornitore di fiducia (pescheria angeletto) e sempre e solo pesce del nostro lago!

Sempre e costantemente senza compromessi anche per quanto riguarda le carni!

Solo italiane e solo dalla splendida Val di Chiana, dove il nostro storico fornitore ci consiglia sempre il meglio! Le bistecche di chianina cotte alla brace nel nostro grande camino, le nostre e nobili polpette di sola chianina, il coniglio ripieno, la vitella al succo di arancia, i bocconcini di vitella all’uva, gli arrosti, le salsicce…qualità e quantità per gli amanti della ciccia italiana e di qualità!

In fundo… dulcis… tanto per distinguerci… e solo fatti a casa nostra, da noi!

I tozzetti al cioccolato fondente con le nocciole di Viterbo, la delizia di sfoglie con la nostra crema dal color del sole e dal gusto unico, la torta di mamma Adele, le crostate di stagione, il tiramisù di Luca da mangiare con gli occhi e con la bocca, insomma i nostri dolci di tradizione e senza compromessi! Qualità e quantità!